Al via il nuovo volo di Ita Airways tra Roma e Rio de Janeiro
Il servizio è attivo con frequenza giornaliera ed è operato con un Airbus A330neo
Al gate E11 dell’aeroporto di Fiumicino si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione del nuovo volo tra lo scalo e Rio de Janeiro. Attivo con frequenza giornaliera, il nuovo servizio è effettuato con Airbus A330neo e prevede la partenza dall’aeroporto romano alle 21.50 mentre l’arrivo in Brasile avviene alle 6.05, ora locale. In direzione inversa il collegamento debutterà oggi, con partenza alle ore 15.45 e atterraggio in Italia alle 6.45, ora locale.
“Sono molto felice di inaugurare oggi la nostra nuova destinazione Rio De Janeiro, la terza intercontinentale di questo 2023, che con Washington a giugno e San Francisco a luglio, è stato l’anno della maggiore crescita di Ita Airways nel mercato intercontinentale” ha commentato Emiliana Limosani, responsabile commerciale della compagnia. “La destinazione – ha aggiunto – oltre a ricoprire un ruolo strategico per il traffico business e cargo, rafforzerà ulteriormente la nostra espansione in Sud America”.
Un messaggio ribadito anche da Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, che descrivendo il collegamento ha parlato di un “prodotto che andrà ad integrare ulteriormente la nostra offerta di lungo raggio, migliorando la connettività con il Sud America, un mercato fondamentale per Roma, anche in prospettiva del prossimo Giubileo”.
Tirando le fila della sua proposta nella stagione invernale 2023-2024, Ita Airways ha indicato che complessivamente coprirà 52 destinazioni, di cui 17 nazionali, 23 internazionali e 12 intercontinentali. Queste ultime, oltre ai voli già citati, comprendono collegamenti tra Roma e Malè (Maldive), che partiranno il 16 dicembre 2023, nonché con New York (sia da Fiumicino che da Milano Malpensa) così come infine quelli su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi, tutti operati da Roma Fiumicino.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY