Ajw apre a Malpensa un magazzino per i pezzi di ricambio di EasyJet

Ajw, gruppo specializzato nella logistica delle parti di ricambio per aeroplani, è atterrato a Malpensa, con l’apertura di un nuovo magazzino di 3.200 metri quadrati che lavorerà principalmente al servizio delle operazioni europee di EasyJet, sulla base di un nuovo contratto sottoscritto con la compagnia.

La struttura è descritta come “adiacente all’aeroporto” e in grado di gestire un inventario di oltre 10.000 linee di stock e 3.000 articoli. Nell’hub, che sarà operativo 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno, lavoreranno 30 addetti. Ajw ha spiegato che il nuovo centro logistico è stato ultimato in linea con la tabella di marcia, nonostante le difficoltà create dal Covid e che ad oggi è stato completato l’approntamento della struttura, l’implementazione del sistema It e il reclutamento del personale, mentre è ancora in corso la sua formazione. Il trasferimento dell’inventario nel nuovo hub varesino da parte di altri magazzini che operavano per EasyJet è avvenuto tra dicembre e l’inizio di gennaio, e il nuovo centro è entrato in funzione esattamente lo scorso 28 gennaio.
La sua apertura, ha spiegato Ajw, contribuirà a impostare una gestione efficiente della consegna delle parti di ricambio per EasyJet in tutta Europa e offrirà “collegamenti logistici migliorati”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY