ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
AirMatrix arriva in Italia e si allea con Dronus Spa
AirMatrix, realtà canadese che offre un software per la gestione del traffico droni in ambito urbano, ha annunciato un piano di espansione che prevede lo sbarco in Italia come primo passo per l’ingresso nel mercato europeo. A questo scopo la società ha anche comunicato di avere siglato una partnership con Dronus, Spa di Trieste che […]
AirMatrix, realtà canadese che offre un software per la gestione del traffico droni in ambito urbano, ha annunciato un piano di espansione che prevede lo sbarco in Italia come primo passo per l’ingresso nel mercato europeo. A questo scopo la società ha anche comunicato di avere siglato una partnership con Dronus, Spa di Trieste che opera nella produzione di droni industriali.
La piattaforma software di AirMatrix, spiega la stessa società, si propone di offrire alle città delle soluzioni per l’organizzazione dei traffici e dei tracciati dei droni, sempre più ‘densi’, minimizzando le criticità. In particolare il software fornisce mappe ad alta definizione e ottimizzazione 3d delle rotte, per ogni tipo di drone.
Oltre all’espansione in Europa e in Italia, AirMatrix ha annunciato il prossimo approdo negli Stati Uniti, con l’apertura di una sede a Miami.