AirFrance Klm fa il pieno di fiori per S. Valentino

AirFrance Klm Martinair Cargo ha fatto il pieno di fiori sulla rotte aeree tra Africa e Sud America verso l’Europa in vista di San Valentino, la festa degli innamorati. Nelle due settimane a cavallo fra gennaio e febbraio il vettore aereo ha spedito circa 3.300 tonnellate di fiori (il 10% in più rispetto  all’anno scorso) da paesi come Kenia, Ecuador e Colombia verso il Vecchio Continente. Ulteriori 1.100 tonnellate sono rappresentate da oltre 57 milioni di gambi.

AirFrance Klm Martinair Cargo ha utilizzato un aereo cargo Boeing 747-400 più altri aeromobili per garantire la capacità di stiva richiesta dal mercato sulle rotte che collegano gli aeroporti di Nairobi, Quito e Bogotá verso Parigi e Amsterdam. Molti fiori e piante sono state caricate anche nella pancia degli aerei passeggeri.

In tutto il 2018 sono state 84.000 le tonnellate di fiori trasportate da AirFrance Klm Martinair Cargo da Africa e America Latina verso l’Europa (Italia compresa) passando dall’aeroporto Schiphol di Amsterdam.