Air Europa affida il cargo a Wfs anche su Malpensa

AF_A4_AE Cargo_A2.indd

La compagnia aerea spagnola Air Europa ha reso noto di aver selezionato Worldwide Flight Services (Wfs) come proprio cargo handler in nove aeroporti europei, fra cui anche lo scalo di Malpensa.

A partire da questo mese le due aziende daranno il via a una collaborazione triennale che le vedrà lavorare a stretto contatto negli aeroporti di Amsterdam, Bruxelles, Francoforte, Londra Gatwick e Heathrow, Parigi Charles de Gaulle e Orly, Milano Malpensa e Madrid. Wfs avrà il compito di gestire la merce trasportato a bordo di circa 38.000 voli operati ogni anno da e per questi scali (tutti collegati con Madrid) con aerei passeggeri Boeing 737-800, Airbus A330-200 e Embraer 195.

Worldwide Flight Services da appena tre mesi ha preso in consegna alla cargo city di Malpensa un nuovo magazzino da 5.000 mq con capacità di movimentazione pari a 47.000 tonnellate di merce ogni anno. Il primo cliente della struttura è stato American Airlines avendo firmato con l’handler un contratto per la fornitura di attività di magazzino.