Menu
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Legale
  • Alocin Media
Alocin Media
  • Shipping Italy
  • Supply Chain Italy
  • Super Yacht 24
  • Alocin Media Corporate
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Supply Chain Italy
    • Super Yacht 24
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia

Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia

logo AIR CARGO ITALY
  • Home
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Fornitori & Servizi
Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia

Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia

Italia

AIR CARGO ITALY si è meritata un nuovo sito web

A 5 anni di distanza dalla nascita della testata è stata lanciata una nuova release del portale che ospita ogni settimana le migliroi notizie dal mondo del trasporto aereo merci in Italia

di Nicola Capuzzo
8 Marzo 2023
Stampa
ACI nuovo sito schermata home page

Subito dopo aver festeggiato il quinto anno di pubblicazione (l’anniversario è caduto a novembre), per il nostro giornale online AIR CARGO ITALY è immediatamente partito un progetto finalizzato a dar vita a una nuova release del portale che ogni settimana dedica notizie, interviste e approfondimenti al mondo del trasporto aereo merci in Italia.

Il nuovo sito di www.aircargoitaly.com è ora più moderno, più ‘ampio’, più chiaro, valorizza ancora di più le immagini e i video ma soprattutto è integrato al meglio con gli altri giornali online del gruppo editoriale Alocin Media (SHIPPING ITALY, SUPER YACHT 24 e SUPPLY CHAIN ITALY).

Il layout del nuovo sito di AIR CARGO ITALY presenta soprattutto la novità di avere in vetrina le ultime sette notizie più importanti della settimana seguite da una serie di altri contenuti che appaiono in ordine cronologico, intervallati da alcuni box di approfondimento sul mercato italiano e sulle notizie provenienti dall’estero e di carattere economico. Uno spazio particolare è dedicato ai video così come tre diversi spazi della home page racchiudono le ultime notizie pubblicate su argomenti di infrastrutture, spedizioni aeree e courier.

Il nuovo sito sarà integrato anche con la newsletter settimanale che continuerà regolarmente a essere inviata ogni venerdì mattina a un database che oggi ha raggiunto quota 1.760 contatti. In home page sul nuovo sito web è ben visibile sulla colonna di destra il modulo per effettuare la registrazione gratuita per ricevere l’invio settimanale della newsletter.

Nel 2022 AIR CARGO ITALY ha confermato i suoi numeri anche in termini di lettori: dal 1 gennaio al 31 dicembre sono state 216.268 le pagine visualizzate, 147.068 le sessioni di lettura e 99.252 gli utenti lettori dell’unico media italiano specializzato sul mercato del trasproto aereo merci. Nei primi due mesi del 2023 (sempre secondo quanto rivela Google Analytics) i lettori sono saliti a 17.787 (+8,78%), le sessioni di lettura sono state 24.255 (+6,45) e la pagine web visualizzate 34.574 (+5,14%).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Argomento
Tutte le notizie
Air China cargo – Airport Handling
Spedizioni aeree globali in crescita (+4%) anche ad aprile
Il settore si attende però ora un ‘caos logistico’ con la fine del regime de minimis negli Usa
  • cargo aereo
  • de minimis
  • spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Ricerche & Studi
2 Maggio 2025
LOGHI SPONSOR FORUM ACI 2025
Ecco i relatori già confermati per il Forum di AIR CARGO ITALY del 7 marzo a Malpensa
Gli argomenti al centro del dibattito saranno E-commerce, droni, general cargo, charter, dazi, progetti aeroportuali, alleanze e il futuro del…
  • AIR CARGO ITALY
  • forum
  • hotel Sheraton
  • Malpensa
  • tavola rotonda
2
Economia
14 Febbraio 2025
Panalpina aereo a Malpensa (14)
Anche il cargo aereo italiano guarda con apprensione al rischio dazi di Trump
Esperti a confronto sul tema “Trump e i dazi: la guerra commerciale e l'impatto sul Made in Italy”
  • dazi
  • Italia
  • scambi commerciali
  • Stati Uniti
  • Trump
4
Economia
23 Gennaio 2025
One Air
Volumi globali dal cargo aereo ancora in aumento nel 2025 (+5,8%) secondo Iata
Secondo l’associazione il prossimo anno le spedizioni genereranno ricavi per 157 miliardi di dollari
  • IATA
  • ricavi cargo aereo
  • spedizioni aeree globali
1
Ricerche & Studi
10 Dicembre 2024
Iata statistiche cargo aereo luglio 2024
Cargo aereo ai massimi storici secondo le statistiche di Iata a luglio
La crescita della capacità cargo è la più alta da quando è stato registrato un balzo eccezionale nel gennaio 2024
  • 2024
  • aereo
  • cargo
  • crescita
  • dati
  • domanda
  • IATA
  • luglio
  • merci
  • offerta
  • ripresa
  • spedizioni
  • statistiche
  • trasporto aereo
2
Ricerche & Studi
28 Agosto 2024
Il giornale online del trasporto aereo merci in Italia
  • Home
  • Italia
  • Estero
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Fornitori & Servizi

© AIR CARGO ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit