AIR CARGO ITALY si è meritata un nuovo sito web
A 5 anni di distanza dalla nascita della testata è stata lanciata una nuova release del portale che ospita ogni settimana le migliroi notizie dal mondo del trasporto aereo merci in Italia
Subito dopo aver festeggiato il quinto anno di pubblicazione (l’anniversario è caduto a novembre), per il nostro giornale online AIR CARGO ITALY è immediatamente partito un progetto finalizzato a dar vita a una nuova release del portale che ogni settimana dedica notizie, interviste e approfondimenti al mondo del trasporto aereo merci in Italia.
Il nuovo sito di www.aircargoitaly.com è ora più moderno, più ‘ampio’, più chiaro, valorizza ancora di più le immagini e i video ma soprattutto è integrato al meglio con gli altri giornali online del gruppo editoriale Alocin Media (SHIPPING ITALY, SUPER YACHT 24 e SUPPLY CHAIN ITALY).
Il layout del nuovo sito di AIR CARGO ITALY presenta soprattutto la novità di avere in vetrina le ultime sette notizie più importanti della settimana seguite da una serie di altri contenuti che appaiono in ordine cronologico, intervallati da alcuni box di approfondimento sul mercato italiano e sulle notizie provenienti dall’estero e di carattere economico. Uno spazio particolare è dedicato ai video così come tre diversi spazi della home page racchiudono le ultime notizie pubblicate su argomenti di infrastrutture, spedizioni aeree e courier.
Il nuovo sito sarà integrato anche con la newsletter settimanale che continuerà regolarmente a essere inviata ogni venerdì mattina a un database che oggi ha raggiunto quota 1.760 contatti. In home page sul nuovo sito web è ben visibile sulla colonna di destra il modulo per effettuare la registrazione gratuita per ricevere l’invio settimanale della newsletter.
Nel 2022 AIR CARGO ITALY ha confermato i suoi numeri anche in termini di lettori: dal 1 gennaio al 31 dicembre sono state 216.268 le pagine visualizzate, 147.068 le sessioni di lettura e 99.252 gli utenti lettori dell’unico media italiano specializzato sul mercato del trasproto aereo merci. Nei primi due mesi del 2023 (sempre secondo quanto rivela Google Analytics) i lettori sono saliti a 17.787 (+8,78%), le sessioni di lettura sono state 24.255 (+6,45) e la pagine web visualizzate 34.574 (+5,14%).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY