ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Air Canada collega per la prima volta Milano a Montreal
É stato inaugurato ieri (26 maggio, ndr) a Malpensa il volo Milano – Montreal di Air Canada, il primo della compagnia su questa tratta. Il nuovo collegamento è operato cinque volte a settimana con aeromobili Airbus A330-300 e va ad aggiungersi su una tratta – quella che porta dall’Europa e dall’Italia al Nord America – […]
É stato inaugurato ieri (26 maggio, ndr) a Malpensa il volo Milano – Montreal di Air Canada, il primo della compagnia su questa tratta. Il nuovo collegamento è operato cinque volte a settimana con aeromobili Airbus A330-300 e va ad aggiungersi su una tratta – quella che porta dall’Europa e dall’Italia al Nord America – affamata di capacità di stiva (come confermato ad AIR CARGO ITALY anche dal numero uno della casa di spedizioni Jas Biagio Bruni).
Il nuovo servizio, che raggiunge in sequenza anche Toronto, si aggiunge a quelli operati da Air Canada verso le stesse due città canadesi anche da Fiumicino e dell’aeroporto di Venezia.
Relativamente all’offerta da Malpensa, il collegamento porta a 66 il numero di frequenze settimanali verso l’area del Nord America, ha commentato l’amministratore delegato di Sea Armando Brunini. “Dopo il recupero del traffico aereo domestico ed europeo – ha aggiunto – siamo contenti di vedere un graduale ritorno anche dei voli intercontinentali maggiormente penalizzati dalla Pandemia. In questo momento di regressione del Covid, che speriamo essere duraturo, nonostante le nuove difficoltà che si sono presentate, come la guerra in Ucraina, l’inflazione e l’aumento dei costi energetici, stiamo lavorando perché si possa tornare ai livelli pre-Covid. I segnali, al momento, sono confortanti almeno per il Nord America dove recuperiamo circa l’80% di voli e il 78% di sedili offerti e speriamo in load factor in miglioramento rispetto alla fase più critica della pandemia”.