Aicai aderisce a Confetra
Per la confederazione si “suggella una collaborazione già in essere da anni” che “consentirà di valorizzare maggiormente il cargo aereo come comparto strategico”
Aicai, l’associazione italiana dei corrieri espresso internazionali, di cui sono soci Ups, Dhl e Fedex, ha fatto il suo ingresso in Confetra. Ad annunciarlo la stessa Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, che ha segnalato di avere accolto all’unanimità la richiesta di adesione.
Per il presidente Carlo De Ruvo – pure proveniente dal settore delle spedizioni aeree, essendo vicepresidente Airfreight Italy di Dhl Global Forwarding – l’ingresso di Aicai “suggella una collaborazione già in essere da anni” e “consentirà di valorizzare maggiormente il cargo aereo come comparto strategico per il sistema economico del paese in termini di competitività dell’import ed export e di rilancio degli scambi commerciali”.
Aicai, conclude la nota di Confetra, sarà rappresentata nella giunta della confederazione dal presidente Marco Carenini.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY