Agility Italia certificata per la logistica farmaceutica

Agility ha ottenuto la certificazione GDP (Good Distribution Practice – Buona Pratica di Distribuzione dei medicinali per uso umano) per la sua filiale italiana, che ha sede a Milano.

“La logistica relativa al settore farmaceutico è estremamente specializzata e complessa. La certificazione GDP comprova che Agility Italy ha le capacità per mantenere la sicurezza, la qualità e l’integrità di prodotti vitali nella supply chain farmaceutica,” ha dichiarato Eric ten Kate, vice presidente dell’area Life Sciences del gruppo.

Le normative alla base degli attestati GDP sono sviluppate e mantenute dall’OMS e dalle autorità dell’Unione Europea. Le certificazioni hanno lo scopo di dimostrare la capacità dell’azienda di rispettare rigorose linee guida per un corretto deposito, trasporto e distribuzione dei medicinali per uso umano.

Con il rilascio dell’attestato ad Agility Italia va così a espandersi il network di controllate del gruppo di logistica e spedizioni attive nel settore delle life sciences, che attualmente comprende 15 filiali sparse tra Europa, Asia, America Latina e Nord America già dotate della certificazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY