Affidato a Mle (Bcube) l’handling cargo di Turkmenistan Airlines a Malpensa
Il vettore di bandiera opererà dallo scalo lombardo voli diretti effettuati con Airbus A330-200 (P2F) su Ashgabat
“Siamo felici di annunciare che la nostra Bcube Air Cargo (Mle) è diventata partner di Turkmenistan Airlines per le attività di magazzino e handling di rampa presso l’aeroporto di Malpensa”. Ad annunciarlo è stato lo stesso gruppo piemontese guidato da Luigi Bonzano.
L’atterraggio della compagnia aerea turkmena a Milano Malpensa, a pochi giorni dall’annuncio del general sales aganet Air Cargo Ias, ha rappresentato la notizia della settimana per il mondo del cargo aereo italiano.
Al nostro giornale AIR CARGO ITALY Cristina Coderoni, general manager di Air Cargo IAS, ha spiegato che il vettore di bandiera opererà dallo scalo lombardo con voli diretti effettuati con Airbus A330-200 (P2F) su Ashgabat, la capitale del Turkmenistan dove ha sede il principale aeroporto del Paese. La compagnia attualmente vanta una flotta di 15 aeromobili di cui 6 wide body e 3 all cargo.
La partnership permetterà un nuovo servizio internazionale di trasporto aereo merci dall’Italia, inaugurando una cooperazione in termini di scambi e di relazioni economiche con tutti i paesi della regione.
Il primo atterraggio della compagnia in Italia è avvenuto il 16 luglio.