Aereo cargo di Asiana scarica fuel nel Mar Ligure
Un Jumbo Boeing 747-48E di Asiana Airlines decollato ieri sera da Malpensa e diretto a Seoul è stato costretto da un’emergenza a scaricare carburante nel mar Ligure per alleggerirsi ed è poi rientrato poche ore dopo nello scalo milanese. Secondo quanto riportato da La Stampa all’origine dell’episodio potrebbero esserci stati un problema di pressurizzazione o […]
Un Jumbo Boeing 747-48E di Asiana Airlines decollato ieri sera da Malpensa e diretto a Seoul è stato costretto da un’emergenza a scaricare carburante nel mar Ligure per alleggerirsi ed è poi rientrato poche ore dopo nello scalo milanese. Secondo quanto riportato da La Stampa all’origine dell’episodio potrebbero esserci stati un problema di pressurizzazione o una anomalia a un flap.
Dalle rilevazioni di Flightradar24 che mostrano la rotta seguita dal volo è possibile notare i diversi ‘cerchi’ tracciati dal Boeing della compagnia sudcoreana nei pressi di Savona. L’aereo, che precisamente era partito da Malpensa alle 20.05 ed era atteso a Seoul alle 15 di oggi, come detto dopo l’operazione di fuel dumping ha fatto nuovamente rotta verso l’aeroporto milanese, dove è atterrato senza difficoltà alle 22.53.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY