A Verbania è nato Viator, nuovo On Board Courier
Ha preso il via ad agosto l’attività di Viator Srl, società di base a Verbania che offre servizi di Obc (On board courier), ovvero di trasporto ‘accompagnato’ a bordo di aerei di spedizioni di piccole e medie dimensioni. In particolare si tratta di attività richieste soprattutto per “consegne urgenti, con la sicurezza e la garanzia […]
Ha preso il via ad agosto l’attività di Viator Srl, società di base a Verbania che offre servizi di Obc (On board courier), ovvero di trasporto ‘accompagnato’ a bordo di aerei di spedizioni di piccole e medie dimensioni. In particolare si tratta di attività richieste soprattutto per “consegne urgenti, con la sicurezza e la garanzia di un trasporto customizzato in base all’esigenza del cliente”.
Come raccontato da VerbaniaMilleEventi, la start up è stata fondata da Alessandro Borghi (che vi ha assunto il ruolo di Operations Manager) e Valerio Cottari (Chief Operating Officer), ex assistenti di volo con una lunga esperienza in varie compagnie italiane, che negli anni scorsi, dopo la messa in liquidazione di Air Italy, hanno iniziato la professione in modalità free-lance, per poi strutturare la società con un investitore.
Il primo servizio, spiegano sui loro profili social, è stato offerto su un volo in partenza da Linate, dopo un agosto passato a organizzare l’attività aziendale con la creazione di “tutta la struttura commerciale, di vendite, amministrativa e operativa” e l’approntamento di una “rete di Obc competenti tra ex personale navigante e viaggiatori professionisti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY