“A ottobre il cargo di Malpensa è tornato a crescere”
“A differenza del traffico passeggeri, nonostante la nuova ondata di Covid, il cargo di Malpensa ha chiuso ottobre con un +1,7% rispetto ai volumi di merci dello stesso mese dell’anno precedente. Anche a novembre ci aspettiamo un altro segno positivo”. Lo ha dichiarato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, commentando l’avvio del nuovo collegamento diretto […]
“A differenza del traffico passeggeri, nonostante la nuova ondata di Covid, il cargo di Malpensa ha chiuso ottobre con un +1,7% rispetto ai volumi di merci dello stesso mese dell’anno precedente. Anche a novembre ci aspettiamo un altro segno positivo”. Lo ha dichiarato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, commentando l’avvio del nuovo collegamento diretto cargo di Dhl tra lo scalo e l’hub di Cincinnati della società.
Per lo scalo milanese si tratterrebbe dell’attesa inversione di tendenza dopo il declino dei volumi iniziato, seppur in modo molto lieve, già lo scorso gennaio. Anche dopo la conclusione delle fasi più acute dell’emergenza sanitaria, l’aeroporto di Malpensa, che pure aveva guidato il tentativo di ripresa degli aeroporti italiani registrando performance superiori alla media, non era finora riuscito a risollevarsi fino a passare in ‘territorio positivo’.
Anche le ultime rilevazioni, relative al mese di settembre, mostravano traffici per 43.066 tonnellate, ovvero il 7,3% in meno rispetto allo stesso mese del 2019, nonostante agosto fosse stato chiuso con un più promettente -1,6%, per 37.553 tonnellate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY