A ottobre i lettori di AIR CARGO ITALY hanno premiato l’attualità

Google Analytics Ottobre 2019

L’ultima mossa di ENAC intervenuta alcuni giorni fa per limitare l’operatività della compagnia di bandiera iraniana Mahan Air, vicenda che AIR CARGO ITALY ha seguito accuratamente, ha attirato l’attenzione dei lettori della nostra testata nel mese di ottobre appena concluso.

Anche questa volta a ‘fare i conti’ è lo strumento di analisi Google Analytics, che al vertice del Top Five del mese appena trascorso colloca (quasi pari merito con il primo anche l’articolo/videointervista realizzato dalla nostra redazione a Giovanni Costantini, cargo manager di SEA, in cui vengono tratteggiati numeri e ultimi trend del traffico aereo merci da e per lo scalo di Malpensa.

Da notare, proseguendo con la disamina, che tra i cinque articoli più cliccati del mese compaiono poi ben due news operative: al terzo posto della classifica si trova infatti quella, particolarissima, del transito dallo scalo varesotto di tre elefanti destinati a un parco naturale in Arabia Saudita, caricati a bordo di un aereo di Saudia Cargo. In quinta posizione va invece quella in cui si parla della maxi-spedizione (dal punto di vista del peso, oltre 40 tonnellate) di Cargolux e Ceva in direzione Texas. Completa la classifica degli articoli più letti nel mese di ottobre la notizia del cambio di nome di Mistral Cargo (diventata Poste Air Cargo), che ha conquistato il quarto posto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY