A Malpensa nuova joint venture nei servizi On Board Courier
L’alleanza è stata stretta da Gb Malpensa Logistics e da Viator
Gb Malpensa Logistics – società di Gallarate attiva da oltre vent’anni nel settore della logistica – e Viator Srl, on board courier nato nel 2022, con sede a Verbania – hanno unito le forze dando vita a una joint venture specializzata nel trasporto aereo ‘accompagnato’ di spedizioni di piccole e medie dimensioni, la cui costituzione è stata ufficializzata martedì scorso.
L’accordo – spiegano Daniela Firmani, amministratore delegato di Gb Malpensa Logistics, e Matteo Marcovicchio, amministratore di Viator – permetterà a “entrambe le realtà, compartecipi delle quote, di crescere nel settore della logistica, mettendo in rete le proprie competenze (l’esperienza e la solidità di Gb Malpensa, il know-how di Viator) e conoscenze con una sinergia finalizzata a crescere nel mercato”.
“Essere direttamente presenti nel settore dei servizi Time Critical ed On-Board-Courier era uno dei nostri principali obiettivi per il 2023” ha commentato Firmani. “Dopo un’attenta analisi delle realtà presenti in questo settore, la nostra azienda ha deciso di realizzare e di intraprendere questo nuovo ed importante progetto con la Viator, una società giovane ma già affermata nel mercato dei servizi Time Critical e On-Board-Courier. La nuova realtà imprenditoriale ha al suo interno uno staff altamente preparato e qualificato e sarà in grado di soddisfare a pieno i propri clienti”. Soddisfatto anche Marcovicchio, che ha ringraziato Gb Malpensa per la fiducia. “Il fatto che, nella rosa delle aziende italiane Obc, una società così importante abbia scelto noi è motivo di orgoglio. È stato premiato il nostro lavoro e la filosofia di un’azienda che punta sul madeinitaly e sul pieno rispetto delle regole e delle norme del settore”.
L’amministratore di Viator infine ha aggiunto: “Siamo sul mercato da poco più di un anno e abbiamo raggiunto obiettivi al di là delle nostre previsioni. Questa partnership è un’opportunità di rapida espansione e crescita ma anche una responsabilità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY