A luglio tornano i voli di Kenya Airlines da Malpensa e Fiumicino
A partire dall’1 luglio Kenya Airways riprenderà ad operare voli dall’Italia, effettuando una rotazione che toccherà bisettimanalmente nell’ordine gli scali di Malpensa, Fiumicino e Nairobi. Sul collegamento sarà impiegato un B787-8 Dreamliner, un aereo passeggeri pallettizzato con una capacità stiva di 18 tonnellate (e 80 metri cubi). Una buona notizia, dato che – spiega Rosella […]
A partire dall’1 luglio Kenya Airways riprenderà ad operare voli dall’Italia, effettuando una rotazione che toccherà bisettimanalmente nell’ordine gli scali di Malpensa, Fiumicino e Nairobi. Sul collegamento sarà impiegato un B787-8 Dreamliner, un aereo passeggeri pallettizzato con una capacità stiva di 18 tonnellate (e 80 metri cubi). Una buona notizia, dato che – spiega Rosella Signori, Sales representative di Ias Air Cargo, che opera come Gsa per la compagnia kenyota – il servizio su Nairobi rappresenta un “ponte strategico” per molteplici destinazioni dell’Africa settentrionale, centrale, occidentale, orientale e meridionale, raggiunte dalla compagnia tramite voli passeggeri o merci, operati in questo caso con freighter B73F.
Rispetto ai prodotti trasportati, in import verso l’Italia viaggiano soprattutto merci deperibili (in particolare frutti freschi e fiori recisi) e valori, mentre per l’export, aggiunge Signori, “abbiamo sempre riscontrato una grande varietà”, con merci general cargo (automotive, parti di ricambio), pericolose, così come prodotti farmaceutici, alimenti, merce diplomatica, effetti personali, salme, valori e prodotti postali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY