A Kuehne+Nagel consegnato un nuovo aereo B747-8 F

Il colosso delle spedizioni Kuehne+Nagel ha annunciato di aver ricevuto in consegna un altro aereo Boeing 747-8 Freighter con livrea personalizzata nell’ambito di un contratto di noleggio a lungo termine con Atlas Air. L’evento è stato celebrato presso il Boeing Everett Delivery Center di Everett, negli Stati Uniti e il primo aeromobile ha preso il nome “Inspire”. Ai suoi clienti Kuehne+Nagel conta, grazie a questo nuovo asset, di offrire “un servizio altamente affidabile, tempi di transito ridotti e rischi minimizzati”.

Oltre alle rotte transpacifiche, l’aereo sarà impiegato nel network intra-Asiatico di Kuehne+Nagel per offrire ai caricatori una migliore connettività all’interno dell’emergente regione Asia-Pacifico.

Yngve Ruud, membro del Consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel e responsabile della logistica aerea, ha detto: “È un momento molto speciale per noi vedere decollare il Kuehne+Nagel 747-8F ‘Inspire’. Insieme all’aereo che abbiamo chiamato ‘Empower’, l’aeromobile supporterà i nostri clienti con soluzioni affidabili e flessibili a livello globale.
Siamo siamo lieti di celebrare questo giorno con i nostri partner Atlas Air e Boeing e non vediamo l’ora di vedere i nostri aerei collegare il mondo”.

Il Boeing 747-8F riveste un ruolo importante nel trasporto aereo globale di
merci grazie a una tecnologia avanzata che consente di ridurre il consumo di carburante, una maggiore capacità e un’esclusiva capacità di carico dalla parte anteriore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY