A Giugno il cargo di Alitalia ha fatto segnare un +11,8%

Nel mese di giugno appena trascorso i ricavi di Alitalia nel business del trasporto aereo merci sono cresciuti del 11,8% rispetto allo stesso mese del 2017 e del 9,1% nel secondo trimestre di quest’anno rispetto agli stessi tre mesi dell’esercizio precedente.

Lo ha reso noto la stessa compagnia aerea in una nota dove spiega che prosegue il trend di crescita anche dei ricavi da traffico passeggeri: +10,6% rispetto al giugno 2017  grazie al traino sia dei collegamenti nazionali che da quelli internazionali e intercontinentali.

Complessivamente, dopo l’incremento del 6,4% registrato nei primi tre mesi del 2018, nel secondo trimestre di quest’anno i ricavi da traffico passeggeri sono cresciuti del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sul fronte operativo, nel periodo gennaio-giugno 2018 Alitalia si è confermata la compagnia più puntuale in Europa e la quarta più puntuale al mondo con l’85,1% dei voli atterrati in orario. I dati relativi al primo semestre dell’anno sono stati raccolti e analizzati da FlightStats, autorevole società indipendente Usa.