Le vicende degli spedizionieri appassionano i lettori di AIR CARGO ITALY
In novembre sono state le notizie riguardanti le case di spedizione attive in Italia quelle che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei lettori di AIR CARGO ITALY. La classifica degli articoli più letti durante lo scorso mese, stilata a partire dai dati forniti da Google Analytics, vede infatti al primo posto la news dell’avvio della procedura […]
In novembre sono state le notizie riguardanti le case di spedizione attive in Italia quelle che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei lettori di AIR CARGO ITALY.
La classifica degli articoli più letti durante lo scorso mese, stilata a partire dai dati forniti da Google Analytics, vede infatti al primo posto la news dell’avvio della procedura di licenziamento collettivo per i dipendenti della filiale italiana di Panalpina a seguito della acquisizione della società da parte di DSV, che ha totalizzato oltre 2.500 letture.
A seguire la notizia, per fortuna di tutt’altro tenore, relativa all’annuncio da parte di Biagio Bruni di Jas della “prossima acquisizione” di uno spedizioniere estero e dell’aperta della terza sede della società in Vietnam, con più di 1.600 visualizzazioni. Anche sul gradino più basso del podio (pure con oltre 1.600 visualizzazioni) finisce una casa di spedizioni e operatore logistico, ovvero DHL Global Forwarding, il cui amministratore delegato della filiale italiana, Mario Zini, ragionava sulla necessità, per questo genere di società, di trasformarsi in “imprese tecnologiche”.
Con il quarto posto della classifica si passa invece a una notizia più propriamente ‘aerea’, ovvero quella (che ha raccolto più di 900 click) del prossimo atterraggio a Malpensa di China Eastern, compagnia cinese che dovrebbe collegare da fine gennaio lo scalo con la città cinese di Wenzhou. Chiude il Top 5 invece ancora una casa di spedizioni: il quinto articolo più letto nel mese di novembre su AIR CARGO ITALY è stato quello relativo ai piani di espansione di Ventana Serra negli Stati Uniti, svelati alla nostra testata direttamente dal general manager della società Umberto Cella.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY