Avia Solutions rileva Chapman Freeborn
Il gruppo lituano Avia Solutions ha raggiunto un accordo per rilevare il 100% del britannico Chapman Freeborn Group, che offre servizi di charter aerei (nella Penisola il suo agente è Airnautic Italia). Lo ha reso noto la stessa Chapman Freeborn spiegando che l’intesa, il cui valore non è stato svelato, è stata siglata a Londra […]
Il gruppo lituano Avia Solutions ha raggiunto un accordo per rilevare il 100% del britannico Chapman Freeborn Group, che offre servizi di charter aerei (nella Penisola il suo agente è Airnautic Italia). Lo ha reso noto la stessa Chapman Freeborn spiegando che l’intesa, il cui valore non è stato svelato, è stata siglata a Londra nei giorni scorsi e che il suo closing è atteso nel terzo trimestre di quest’anno.
A seguito dell’accordo tra le due aziende – che insieme nel 2019 genereranno ricavi per circa un miliardo di euro – Chapman Freeborn manterrà il suo portfolio di prodotti e di brand, che include Chapman Freeborn Airchartering, Chapman Freeborn OBC, Intradco Cargo Services, Logik Logistics, Magma Aviation e Wings 24.
Al compimento dell’operazione Avia Solutions Group, che attualmente conta 42 controllate ed è attiva nei settori della manutenzione, formazione piloti, handling di terra, fuelling, soluzioni IT per il settore aereo, avrà sotto di sé 66 società presenti in 26 paesi e uno staff di 3.300 persone.
Leggi di più sul sito di Chapman Freeborn.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY