Per Alitalia +9,3% di ricavi nel 2018 dal cargo
Per Alitalia i ricavi legati al settore cargo sono aumentati a dicembre del 4% rispetto allo stesso mese del 2017 e su base annua del 9,3% rispetto ai dodici mesi del 2017. Lo riferisce in una nota la compagnia di bandiera spiegando che sono cresciute nell’ultimo mese dell’anno appena trascorso anche le entrate derivanti dal […]
Per Alitalia i ricavi legati al settore cargo sono aumentati a dicembre del 4% rispetto allo stesso mese del 2017 e su base annua del 9,3% rispetto ai dodici mesi del 2017.
Lo riferisce in una nota la compagnia di bandiera spiegando che sono cresciute nell’ultimo mese dell’anno appena trascorso anche le entrate derivanti dal trasporto passeggeri con un aumento del 5,3% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Un dato che ha portato Alitalia a chiudere il 2018 con un aumento dei ricavi da traffico passeggeri del 7% rispetto al 2017.
“L’incremento – ottenuto senza ampliamento della flotta – è stato registrato in tutti i settori del network (domestico, internazionale e intercontinentale) ed è stato possibile grazie al miglioramento del prodotto offerto in termini di segmento (in particolare l’area corporate), frequenze e performance operative, di cui il secondo posto in Europa per regolarità e puntualità costituiscono un’ottima sintesi” si legge nella nota di Alitalia.