L’aeroporto di Brescia si prepara ad accogliere un nuovo volo cargo con l’India
All’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (Brescia) sembra essere pronta ad atterrare una compagnia aerea interessata ad attivare un volo cargo con l’India. Lo ha rivelato la testata locale Bresciaoggi in un articolo che spiega come “la gestazione del progetto è appena iniziata, ma con l’insediamento dell’ufficio commerciale di una newco controllata da una nascente compagnia […]
All’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (Brescia) sembra essere pronta ad atterrare una compagnia aerea interessata ad attivare un volo cargo con l’India. Lo ha rivelato la testata locale Bresciaoggi in un articolo che spiega come “la gestazione del progetto è appena iniziata, ma con l’insediamento dell’ufficio commerciale di una newco controllata da una nascente compagnia aerea con sede legale a Chandigarh, l’operazione ha posto un tassello strategico”.
La stessa testata ammette che i dettagli trapelati finora sono pochissimi sarebbe “certo il primo passo” con “la partenza di un volo cargo da Montichiari all’India (e viceversa) con scalo a Londra”. Sempre Bresciaoggi spiega che il servizio a cadenza settimanale “andrebbe a colmare una necessità di collegamenti intermodali manifestata da poli logistici mantovani e reggiani che attualmente devono rivolgersi agli scali di Bologna”. Il nuovo collegamento aereo per le merci dovrebbe partire dopo l’estate.
Leggi di più su Bresciaoggi