Per l’aeroporto di Brescia obiettivo 429mila tonnellate nel 2030
Aeroporto Valerio Catullo di Verona Spa ha in mente un ambizioso progetto di rilancio per l’aeroporto di Montichiari che mira a raggiungere 895 mila passeggeri ogni anno (oggi sono meno di 10 mila) e soprattutto a passare dalle attuali 34 mila tonnellate di merci a ben 429 mila nel 2030. I primi dettagli di questo […]
Aeroporto Valerio Catullo di Verona Spa ha in mente un ambizioso progetto di rilancio per l’aeroporto di Montichiari che mira a raggiungere 895 mila passeggeri ogni anno (oggi sono meno di 10 mila) e soprattutto a passare dalle attuali 34 mila tonnellate di merci a ben 429 mila nel 2030. I primi dettagli di questo nuovo piano di sviluppo sono emersi in occasione della sua presentazione alla Provincia di Brescia (che ha il 2,1% di quote).
Questo progetto di rilancio richiede però 50 milioni di investimenti necessari per allungare la pista fino a 3,5 chilometri permettendo l’atterraggio di tutti i voli cargo. Prevista anche la realizzazione di nuovi hangar e magazzini.
In attesa che questi nuovi programmi di sviluppo prendano effettivamente forma, l’aeroporto di Montichiari può nel frattempo accontentarsi con la notizia che un terzo volo cargo settimanale dovrebbe essere attivato dopo l’estate.
Leggi di più sull’edizione di Brescia del Corriere della Sera e su Bresciaoggi.it