Spediporto promuove Goas a Hong Kong e in Cina
Missione in Estremo Oriente per l’associazione, che punta a far conoscere l’offerta dell’aeroporto di Genova nel cargo
Missione in Estremo Oriente per Spediporto. L’associazione degli spedizionieri genovesi si sta dirigendo alla volta Hong Kong e della Cina (con tappe a Shenzen e Guangzhou) per una serie di incontri commerciali e istituzionali. Obiettivo principale del tour, che si concentra sulle opportunità nel cargo aereo, è la promozione in particolare dei magazzini dell’aeroporto di Genova, gestiti ora dalla Società Consortile Goas. “Spazi che possono rivestire grande interesse per gli operatori del settore e-commerce, molto sviluppato in Estremo Oriente” ha evidenziato il direttore Generale di Spediporto Giampaolo Botta, parte della delegazione insieme al presidente Andrea Giachero, al Vice Sindaco del Comune di Genova Pietro Piciocchi e ad alcuni rappresentanti della Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.
La missione, ammette l’associazione, arriva in un momento “sicuramente particolare per la portualità genovese”, travolta dalla indagine che ha scosso l’intera Regione Liguria, portando in carcere l’ex presidente della port authority Paolo Emilio Signorini e che vede indagato l’attuale commissario Paolo Piacenza. Al riguardo Botta ha però affermato: “Guardiamo avanti, non possiamo permetterci di restare fermi, le nostre attività devono essere orientate al futuro. Dobbiamo programmare, progettare, prevedendo quello che potrà accadere negli scenari internazionali”.
Il direttore generale di Spediporto, dopo aver ringraziato il console italiano a Hong Kong e Macao Carmelo Ficarra e la Camera di Commercio di Hong Kong per il supporto, ha poi ricordato come la missione segni una continuità con la partecipazione dell’associazione ad Almac (la Asian Logistics, Maritime and Aviation Conference) lo scorso novembre, in cui “abbiamo riallacciato importanti relazioni con i mercati asiatici. In questi paesi si guarda con grande attenzione a Genova e alle sue progettualità commerciali; godiamo di forte credibilità ed è nostra intenzione consolidare questi rapporti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY