Il gruppo Laghezza atterra a Fiumicino
Avviata nei pressi dello scalo romano una filiale dedicata all’attività doganale
Il gruppo spezzino Laghezza, attivo nell’ambito della logistica, dei trasporti e della consulenza doganale, ha annunciato l’avvio di una nuova filiale a Fiumicino dedita in particolare a quest’ultimo segmento di attività.
L’azienda ha dato conto di questo sviluppo in una nota in cui ha fatto il punto sui risultati del 2023, chiuso con – segnala – un “lieve aumento dei ricavi”, ora pari a 51 milioni di euro, con Ebitda pure in crescita (+3,5%) a 4,1 milioni. “Risultati positivi, anche superiori alle aspettative, soprattutto se consideriamo la difficile situazione di mercato” ha commentato al riguardo il presidente e amministratore delegato del gruppo, Alessandro Laghezza, sottolineando le “ottime performance raggiunte nei settori dogana e logistica” le quali “confermano la validità di una strategia che, mantenendo al centro le attività doganali, ha investito attivamente nel settore logistico, concretizzando importanti sinergie fra le varie divisioni”.
Laghezza Spa, prosegue la nota, ha poi portato avanti investimenti nel settore Trasporti, potenziando la propria flotta mezzi, “perfezionando il sistema di controllo satellitare con l’acquisto di un nuovo avanzato software gestionale” e “adottando l’innovativo carburante EniLive su gran parte della flotta”. La divisione Logistica, infine, ha messo segno investimenti effettuati in nuove aree e magazzini doganali.
Laghezza Spa, società che fa capo quasi interamente alla famiglia Laghezza, opera con le divisioni Logistica, Trasporti e Dogana. Dispone di aree logistiche per 100mila metri quadrati e di magazzini doganali coperti per circa 25mila.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY