Pronto al decollo un volo Malpensa – Hong Kong di Msc Air Cargo
Il servizio vedrà impiegato il nuovo B777F che sarà operato da AlisCargo
Il nuovo aereo B777F che Msc Air Cargo sta per immettere nella flotta della controllata AlisCargo sarà impiegato sulla rotta Malpensa – Hong Kong – Malpensa. Lo riferiscono diversi rumors raccolti da AIR CARGO ITALY da fonti interne alla compagnia, parte del gruppo Msc. Il lancio del collegamento appare prossimo, anche se al momento non si conoscono date certe né sono disponibili ulteriori dettagli, ad esempio sulla frequenza con cui questo sarà operato.
L’avvio del servizio segnerà in ogni caso un debutto ‘di peso’ su una rotta che peraltro recentemente è stata massicciamente potenziata grazie in particolare ai collegamenti lanciati da Hong Kong Air Cargo e da Dhl Express. Il primo vettore, come noto, serve Malpensa dallo scorso ottobre tre volte a settimana trasportando prodotti e-commerce tramite un Airbus A330-200F, mentre il corriere espresso, che ha avviato il suo servizio all’inizio di aprile, effettua cinque collegamenti ogni 7 giorni, impiegandovi un B777F.
Ad oggi lo scalo varesino è collegato direttamente da Msc Air Cargo con l’aeroporto di Narita (Nrt), in Giappone, e con quello di con Chicago (Ord) tramite un servizio via Liegi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY