Dhl Express Italy rinnova l’impianto di Rho
La società investe 17 milioni di euro nella riqualificazione della struttura e in un nuovo sorter
Dhl Express Italy ha rinnovato il suo impianto di Rho con una riqualificazione completa, l’introduzione di un sorter e di attrezzature di vario genere. La struttura, nella sua nuova veste, è stata inaugurata oggi dalla della Ceo Nazzarena Franco alla presenza di diversi rappresentanti di istituzioni e associazioni di categoria.
Precisamente, l’intervento ha compreso una riqualificazione dell’edificio esistente, realizzata a partire da fine 2022, che ha incluso appunto l’implementazione di un nuovo sistema di smistamento, in grado di processare 3.000 pezzi l’ora, l’introduzione di nuove attrezzature e di ambienti con clima e illuminazione controllata, così come il rinnovamento degli uffici, ripensati nel layout con postazioni modulari, spazi relax e ambienti riparati.
Pari a 17 milioni di euro l’investimento messo a segno dall’azienda per l’impianto, destinato in particolare a servire il tessuto delle piccole e medie imprese lombarde e le loro esigenze in ottica di esportazioni. Nel centro sono state inoltre introdotte 88 colonnine di ricarica per mezzi impiegati nei ritiri e consegne di primo ed ultimo miglio, in particolare al servizio dell’area a nord di Milano e quella a cavallo delle province di Milano e Varese compresa tra il fiume Ticino, il fiume Olona e Saronno.
“Rho rappresenta un’infrastruttura strategica per le Pmi dell’area tra Milano e Varese, tra le più dinamiche e votate all’export del Paese: da qui le imprese, di cui l’ecosistema industriale dell’arredo e illuminotecnica ne sono protagonisti in questi giorni di Salone del Mobile hanno accesso al nostro network mondiale di 220 destinazioni” ha commentato Franco.
All’evento hanno preso parte anche diversi clienti della società, tra cui Eso Benefit srl, impresa attiva nei servizi di gestione dei rifiuti da ufficio, presente con l’amministratore delegato Nicolas Meletiou, Molteni&C, nota realtà nell’arredo di design Made in Italy, con il Cfo Enrico Caviglia, e Ancorotti Spa, che opera nel settore della produzione cosmetica conto terzi. Quest’ultima, con il suo responsabile dell’area Operation e Procurement Graziano Fumarola, ha inoltre firmato durante la giornata un accordo con Dhl per il servizio Go Green Plus, che – spiega lo stesso corriere espresso – “riduce le emissioni all’interno del settore logistico e può quindi essere usato per la reportistica volontaria”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY