Presto al via il raddoppio del volo Venezia – Atlanta di Delta Airlines
La compagnia statunitense nel frattempo ha riattivato il servizio tra la città lagunare e New York
Delta Airlines ha riattivato il suo collegamento aereo tra Venezia e New York e si appresta a fare lo stesso con il volo dalla città lagunare verso Atlanta, che quest’anno sarà incrementato di frequenza.
Nel dettaglio la compagnia statunitense ha fatto ripartire lunedì 11 marzo il servizio tra l’aeroporto Marco Polo e il Jfk, operato con un Boeing 767-300. Entro il mese di marzo Delta riprenderà inoltre il servizio tra Venezia e il suo hub di Atlanta, su cui aggiungerà poi “un secondo volo per tutta l’estate”. Complessivamente, Delta opererà quindi un totale di 17 voli settimanali tra Venezia e gli Stati Uniti durante il periodo di picco della stagione estiva.
Al momento dal vettore statunitense non sono invece pervenute note rispetto alla attivazione di un servizio tra Napoli ed Atlanta, che era stato preannunciato lo scorso settembre con inizio previsto delle operazioni fissato al 25 maggio 2024.
“La ripresa dei collegamenti di Delta Air Lines verso gli hub di New York e Atlanta conferma la crescita costante dei flussi tra Venezia e il Nord America, che con oltre un milione di passeggeri nell’ultimo anno hanno ampiamente superato i volumi del 2019” ha commentato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation di Save. “L’incremento a 10 frequenze settimanali sulla rotta Venezia-Atlanta amplierà ulteriormente l’offerta di destinazioni in connessione con il Nord, Centro e Sud America”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY