Vietnam Airlines assaggia Malpensa in attesa dell’avvio di un servizio regolare
La compagnia opererà a marzo due voli spot tra Hanoi e lo scalo milanese
Vietnam Airlines opererà a breve due voli diretti su Malpensa da Hanoi, in attesa dell’avvio a fine anno di un servizio regolare. Nel dettaglio, la compagnia atterrerà nello scalo varesino nei giorni dei prossimi 17 marzo e 26 marzo. Due ‘assaggi’ in vista dell’attivazione di un servizio regolare, dalla frequenza di tre rotazioni a settimana, che potrebbe prendere il via entro la fine del 2024 o al più tardi all’inizio del 2025.
Sui collegamenti saranno impiegati Airbus 350, mezzi con capacità di trasporto di 9 pallet e circa 30mila kg, mentre a occuparsi della compagnia nelle vesti di Gsa sarà Cismat.
A spingere Vietnam Airlines verso questo progetto è l’idea di accompagnare lo sviluppo, sia del traffico passeggeri che di quello merci, di una delle economie asiatiche con il più alto tasso di crescita, ma anche quella di sviluppare gli scambi con l’Australia, paese verso il quale il vettore nell’ultimo anno ha incrementato i collegamenti, in particolare aumentando le frequenze su Sydney, Melbourne e Perth.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY