Anche Mle reagisce ad Anama: “L’operatività a Malpensa è assolutamente regolare”
Chiesta l’istituzione di “un tavolo di dialogo con tutte le parti interessate, al fine di ragionare su soluzioni sistemiche che possano prevenire situazioni simili in futuro e garantire la continuità e l’efficienza delle operazioni presso lo scalo cargo”
Dopo gli attacchi e la denuncia di insostenibile congestione di Anama a proposito delle attività di logistica merci in aeroporto a Malpensa e la reazione dell’handler Alha, anche Mle (Bcube) ha voluto tornare sulla materia per dire la sua.
“Mle – Malpensa Logistica Europa manifesta sorpresa e perplessità in relazione alle recenti dichiarazioni di Anama sulla condizione operativa dello scalo cargo di Malpensa. La situazione attuale non rappresenta, infatti, in alcun modo un’emergenza che giustifichi il ricorso alle misure straordinarie richieste dall’associazione di categoria. Appare inoltre poco comprensibile la delegittimazione del sistema Malpensa che rimane il principale scalo cargo del Paese” si legge nella nota di Bcube.
Che poi aggiunge: “Mle evidenzia come le attività operative abbiano subìto un condizionamento a partire dallo sciopero generale del 9 febbraio, e nei giorni successivi fino al 15 febbraio, a causa di azioni illegittime da parte di alcune sigle sindacali autonome. Tuttavia, Mle tiene a precisare che la situazione è completamente rientrata e l’operatività dello scalo è assolutamente regolare”.
Mle, “n questo contesto, e con una visione d’insieme più ampia che porti a valutare le misure più idonee per garantire la gestione operativa durante momenti di crisi determinati da fattori endogeni ed esogeni di carattere geopolitico, sociale ed economico che caratterizzano il settore del cargo aereo, auspica l’istituzione di un tavolo di dialogo con tutte le parti interessate, al fine di ragionare su soluzioni sistemiche che possano prevenire situazioni simili in futuro e garantire la continuità e l’efficienza delle operazioni presso lo scalo cargo di Malpensa. L’obiettivo è trovare un accordo condiviso che rispetti gli interessi di tutti gli stakeholders, promuovendo un ambiente di lavoro sereno e produttivo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Alha replica ad Anama: “Incomprensibile campagna di delegittimazione del sistema Malpensa”