Network Airline Services apre una sede in Italia
Il Gssa avvia le attività nella Penisola con un ufficio sotto la guida di Andrea Cossutta
Il Gssa Network Airline Services – attivo a livello globale e parte di Network Aviation Group – è sbarcato da pochissimo in Italia aprendo una sede a Milano, più precisamente a Segrate. A guidare la neonata Srl – entrata in attività all’inizio del 2024 – è Andrea Cossutta, già managing director di Airnautic Italia, nelle vesti di Country Manager. Al suo fianco Katia Rapanà, nel ruolo di branch manager dell’ufficio milanese.
“Fino a poco fa il gruppo, che spesso si trovava già a partecipare a tender che comprendevano anche l’Italia, gestiva le sue attività nel nostro paese tramite sub-agenti, ma dalla metà del 2023 ha iniziato a pensare a questo sviluppo” spiega Cossutta. Ad oggi sono quattro le compagnie rappresentate in Italia da Network Airline Services: Air Arabia Sharjah, Air Arabia Morocco, RwandAir ed Air Malawi. “Contiamo però di aggiungerne altre due, una delle quali sarà un nostro fiore all’occhiello, già in primavera” prosegue il manager senza però fornire ulteriori dettagli sulla loro identità. A questa espansione del portafoglio, si accompagnerà secondo i programmi anche un allargamento dell’organico aziendale, che crescerà con l’aggiunta di due risorse, entrambe nel ruolo di inside sales.
Network Aviation Group, nato a Londra nel 1985, gestisce ogni anno circa 80mila tonnellate di merce, in qualità di rappresentante di 33 diverse compagnie. Il gruppo comprende anche la divisione Network Airline Management, che gestisce una flotta di aerei freighter offrendo servizi di linea e charter.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Il prossimo 8 marzo in programma il 2° Forum di AIR CARGO ITALY