Per Beta Trans due nuovi contratti per off-airport e trasporti con Saudia Cargo e Cma Cgm
L’handler milanese partecipa anche alla gara per il magazzino da 7.000 mq di prima linea messo in palio da Sea a Malpensa
Beta Trans, società attiva nel business del cargo aereo come handler di magazzino a Malpensa, off airport a Segrate e come autotrasportatore, ha appena messo a segno due acquisizioni commerciali particolarmente rilevanti.
La prima riguarda la compagnia aerea Saudia Arabian Airlines dalla quale si è aggiudicata un contratto di handling della merce sugli scali aeroportuali di Malpensa, Fiumicino e Segrate (off-airport), dove è concentrato circa il 70% del traffico, e conseguente servizio di trasporto via camion verso gli hub europei di Liegi, Francoforte, Amsterdam e Ginevra.
Al momento Saudia Cargo non scala direttamente l’Italia con i suoi voli freighter ma questo accordo con Beta Trans potrebbe essere propedeutico a un futuro atterraggio di questi aeromobili a Malpensa se e quando le condizioni di mercato lo consentiranno.
Un altro contratto significativo conquistato da Beta Trans è quello con Cma Cgm Air Cargo che ha affidato al gruppo milanese il servizio di handling merci presso l’off airport di Segrate e il navettamento aviocamionato da e per l’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle.
Last but not least Beta Trans continua a farsi largo anche sul fronte dei magazzini. A Milano Oltre, in zona Segrate, è stato infatti appena aggiunto un nuovo magazzino da oltre 3mila mq di superficie raddoppiabile con un altro di pari dimensioni (il Beta Cargo Village ha raggiunti 86.000 mq di depositi doganali e 30.705 mq di uffici) mentre a Malpensa la società partecipa, così come stanno facendo altri handler, alla gara per aggiudicarsi un (nuovo da realzizare) magazzino di prima linea da 7.000 mq messo in palio dal gestore aeroportuale Sea.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Sea cerca un operatore per realizzare un nuovo magazzino a Malpensa