Global Shipping Group Spa passa a Léon Vincent
La società italiana, specializzata in trasporti internazionali e spedizioni marittime e aeree, cede la maggioranza al gruppo francese
Il gruppo Léon Vincent, importante operatore francese attivo nel settore della logistica, trasporti e delle spedizioni marittime, terrestri e aeree, ha acquisito una quota di maggioranza di Gsg (Global Shipping Group S.p.A.), società italiana specializzata in trasporti internazionali e spedizioni marittime e aeree.
Il fatturato di Gsg Group è stato di 11, 10 e 18 milioni di euro rispettivamente nel 2019, 2020 e 2021.
Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Léon Vincent con un team cross-border italiano e francese.
Il team italiano è stato guidato dal partner Francesco Stella (in foto, a sinistra) e dal senior associate Andrea Foglia. Il team francese è stato guidato dal socio Florian Brechon insieme agli associates Guillaume Denis e Shanna Hodara per gli aspetti corporate e dal counsel Luc Bontoux, con l’associate Constance Brégé, per gli aspetti banking.
Il venditore e i manager, che continueranno a svolgere la propria attività nella società, sono stati assistiti dallo studio Gemma Provaggi De André – studio legale e tributario, con un team guidato da Niccolò Medica, del quale ha fatto parte anche il senior associate Francesco Minas.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY