Entro luglio la gara per l’ufficio merci dell’aeroporto di Comiso
Lo ha annunciato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani nel corso del tavolo tecnico dedicato alle attività dello scalo
Prosegue lungo la strada indicata nei mesi scorsi il percorso tracciato dalla Regione Siciliana per l’aeroporto di Comiso in materia di traffico merci.
Nel corso di un tavolo tecnico dedicato alle attività dello scalo, il presidente dell’ente Renato Schifani ha fornito alcuni aggiornamenti sull’iter, segnalando che la gara per la realizzazione del relativo ufficio merci, “funzionale all’esportazione dei prodotti e all’avvio delle attività commerciali”, verrà predisposta entro luglio (inizialmente si era parlato di un possibile avvio dei lavori già entro il mese di maggio). Per questa iniziativa, ha aggiunto Schifani, la Regione ha incrementato di 500 mila euro il contributo straordinario, portando i fondi disponibili a complessivi 2 milioni e 250 mila euro.
Nel frattempo, tuttavia, l’aeroporto di Comiso teme per il prosieguo delle attività visto l’impoverimento della offerta di voli passeggeri, dopo l’addio annunciato ad aprile da Ryanair, compagnia che garantiva allo scalo 8 collegamenti, e l’arrivo di AeroItalia, che però ne ha attivati solo 3.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY