Freightos lancia il servizio Terminal con visibilità sui noli aerei
La piattaforma di trasporti on line ha lanciato un ‘cruscotto’ one-stop per permettere agli operatori di gestire al meglio le proprie supply chain
La piattaforma on line Freightos ha annunciato il lancio di Freightos Terminal, una dashboard virtuale che si propone di fornire agli operatori, in un unico spazio, informazioni, dati e aggiornamenti di mercato necessari per gestire al meglio le proprie supply chain.
Tra i suoi punti di forza, il ‘cruscotto’ ha quello di mostrare in tempo reale l’andamento di noli marittimi e aerei (da scalo a scalo o da regione a regione), basandosi in particolare sui suoi Freightos Baltic Index (Fbx) e Freightos Air Index (Fax), elaborati a partire dai due noti indici. Il Terminal offre anche indicazioni su transit time, confronti sulle tariffe, stime di andamenti futuri, così come il Market Feed, un flusso live di news su eventi che possono rappresentare delle criticità per i trasporti internazionali, come scioperi, festività, condizioni meteo avverse e così via.
Dan Smith, direttore logistica di Briggs & Stratton, società che produce mezzi come decespugliatori o spalaneve e li distribuisce in tutto il mondo, ha commentato: “Questi dati ci aiutano a rispondere alle domande dei fornitori e ai nostri dirigenti, anche rispetto al fatto che i noli [che noi paghiamo] siano o meno competitivi. Negli ultimi 18 mesi, avendo avuto informazioni sugli effetti degli scioperi sulla West Coast, abbiamo diretto una maggior quantità di approvvigionamenti verso la costa orientale, affidandoci alle informazioni fornite dalla piattaforma di Freightos”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY