Cma Cgm in trattativa per rilevare Bolloré Logistics
Secondo Reuters l’offerta del gruppo di Saadé ammonterebbe a 5,5 miliardi di euro
In Francia potrebbe presto nascere un colosso mondiale della logistica. Dopo l’acquisizione di Africa Bolloré Logistics da parte di Msc (recentemente ribattezzata Africa Global Logistics), il resto delle attività del gruppo fondato da Vincent Bolloré nel settore è ora sotto le mire della connazionale Cma Cgm.
Il gruppo guidato da Rodolphe Saadé ha confermato di essere entrato in una “negoziazione esclusiva” per rilevare “le attività di trasporto e logostica di Bolloré Logistics”. Secondo quanto riferito in precedenza da Reuters, l’offerta ammonterebbe a 5 miliardi di euro, cifra di poco inferiore ai 5,7 miliardi del deal con Msc per le sole attività africane, con presenza però in 42 porti e uno staff di 20.800 collaboratori.
La trattativa, ha aggiunto Cma Cgm in una nota, è in linea con la sua “strategia di lungo termine, basata sui due pilastri della logistica e dei trasporti via mare” e che prevede “l’offerta di soluzioni end-to-end a supporto delle esigenze della sua clientela in tema di supply chain”. L’avvio della negoziazione, precisa comunque la comunicazione, “non è in alcun modo garanzia del fatto che si arrivi a una acquisizione alla conclusione”.
In Italia Bolloré Logistics è presente con la filiale Bolloré Logistics Italy, fondata nel 1978 e con sede a Pantigliate, in provincia di Milano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY