Lufthansa Cargo lancia un nuovo volo settimanale con Malpensa
La divisione cargo del gruppo tedesco ha annunciato un potenziamento del suo network intraeuropeo con l’aggiunta fra le nuove destinazioni anche di Larnaca e Atene servite dall’hub di Francoforte con aerei A312F
In attesa della firma che sancirà il suo ingresso in Ita Airways (attesa appena dopo Pasqua secondo le ultime indiscrezioni), Lufthansa fa intanto un passo in direzione di Malpensa relativamente all’attività merci.
La divisione cargo del gruppo tedesco ha infatti annunciato un potenziamento del suo network intraeuropeo con l’aggiunta delle nuove destinazioni di Milano, Larnaca e Atene, che saranno servite dall’hub di Francoforte con aerei A312F. Relativamente in particolare al nuovo collegamento con l’aeroporto varesino, che avrà frequenza settimanale, il vettore ha spiegato che questo ha lo scopo di mettere in relazione l’area, “economicamente forte”, della Lombardia con l’Europa centrale e con il resto del mondo.
Nel frattempo, un ulteriore segnale dell’avvicinamento di Lufthansa al mercato tricolore sul fronte cargo arriva dal suo sito web, che ha iniziato “a parlare italiano” (sebbene, per ammissione dello stesso gruppo, ancora in versione Beta e quindi con qualche inciampo lessicale).
Tornando all’espansione della rete di connessioni di corto e medio raggio annunciata da Lufthansa- e che complessivamente la porterà a raggiungere 12 destinazioni con 50 servizi settimanali – questa come accennato includerà due connessioni a settimana verso lo scalo cipriota di Larnaca, che sarà raggiunto in combinazione con quello di Atene.
Per Lufthansa tuttavia le novità dal lato delle spedizioni non finiscono qui. Dopo il lancio del suo network di breve e corto raggio, servito da due A321F (con payload di 28 tonnellate) lo scorso anno, la compagnia prevede di ricevere altri due mezzi dello stesso tipo entro l’estate. Parallelamente, Lufthansa Cargo ha annunciato la nomina ad amministratore delegato di Ashwin Bhat, che dal 2021 ricopre in azienda il ruolo di responsabile commerciale, dopo l’addio pronunciato da Dorothea von Boxberg, che andrà a guidare, nelle vesti di nuovo Ceo, Brussels Airlines.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY