Giuseppe Chiellino nuovo a.d. di Panalpina Italia
Panalpina Italia, la filiale italiana del gruppo spedizionieristico svizzero, ha un nuovo amministratore delegato. Giuseppe Chiellino succede infatti a Edoardo Pozzi, che resterà comunque in azienda mettendo le sue conoscenze a disposizione della Regione Europa di Panalpina. Lo rende noto la stessa Panalpina Italia ricordando che Chiellino, laureato in Ingegneria Industriale presso l’Università degli Studi di […]
Panalpina Italia, la filiale italiana del gruppo spedizionieristico svizzero, ha un nuovo amministratore delegato. Giuseppe Chiellino succede infatti a Edoardo Pozzi, che resterà comunque in azienda mettendo le sue conoscenze a disposizione della Regione Europa di Panalpina.
Lo rende noto la stessa Panalpina Italia ricordando che Chiellino, laureato in Ingegneria Industriale presso l’Università degli Studi di Udine, vanta una lunga esperienza sia nel compartimento produttivo che nel settore della logistica integrata. Negli ultimi 10 anni aveva ricoperto le più alte cariche in CEVA Spagna, Iberia e per ultimo in CEVA Italia, di cui è stato amministratore delegato dal 2012 al 2016.
In precedenza, era stato presidente di TNT Logistics in Sud America dove, per 5 anni, ha contribuito in maniera determinante alla crescita e alla stabilizzazione dell’area.