ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Air France Klm ordinerà altri 4 A350F
Il consiglio d’amministrazione di Air France Klm ha dato il suo via libera a un nuovo ordine da parte del gruppo per 4 Airbus A350F, che saranno operati da Martinair per conto di Klm Cargo. I mezzi, rileva AirCargoNews, possono offrire un payload massimo di 108 tonnellate. I quattro velivoli andranno a sostituire altrettanti Boeing […]
Il consiglio d’amministrazione di Air France Klm ha dato il suo via libera a un nuovo ordine da parte del gruppo per 4 Airbus A350F, che saranno operati da Martinair per conto di Klm Cargo. I mezzi, rileva AirCargoNews, possono offrire un payload massimo di 108 tonnellate.
I quattro velivoli andranno a sostituire altrettanti Boeing 747F, ad oggi operati da Klm Cargo e da Martinair, e si affiancheranno agli altri quattro Airbus A350F che il gruppo ha ordinato nel dicembre del 2021 per Air France. Per entrambi i ‘pacchetti’, la consegna è attesa nella seconda metà del 2026.
“Sono lieto di annunciare che le divisioni cargo di Klm e Air France opereranno presto con l’aereo cargo completo più silenzioso e avanzato disponibile sul mercato, l’Airbus A350F” ha commentato l’amministratore delegato di Air France-Klm, Benjamin Smith. “Questo investimento è la prova della nostra fiducia nella crescita sostenibile del mercato cargo nei prossimi anni, nonché del nostro impegno a ridurre la nostra impronta ambientale”.
Al 31 dicembre 2022, il gruppo franco-olandese gestiva una flotta di 506 aeromobili, di cui 6 freighter.