In vendita l’aeroporto di Ancona
Il Njord Partners, che dal 2019 attraverso Njord Andreanna srl controlla Ancona International Airport spa, che gestisce l’aeroporto del capoluogo marchigiano, sarebbe pronto a vendere la sua quota del 91,54%, che si affianca a quella della Regione Marche. Lo riporta il Corriere Adriatico. Nel suo articolo la testata citava anche i nomi di due possibili […]
Il Njord Partners, che dal 2019 attraverso Njord Andreanna srl controlla Ancona International Airport spa, che gestisce l’aeroporto del capoluogo marchigiano, sarebbe pronto a vendere la sua quota del 91,54%, che si affianca a quella della Regione Marche.
Lo riporta il Corriere Adriatico. Nel suo articolo la testata citava anche i nomi di due possibili interessati: la holding Innovest spa, che avrebbe agito in cordata con un gruppo di imprenditori vicini a esponenti nazionali di spicco di Fratelli d’Italia, partito che governa la Regione Marche, e un gruppo veneto, dall’identità ignota, in alleanza con un fondo estero. Innovest tuttavia ha smentito di avere un interesse verso lo scalo.
Njord Partners, ricorda BeBeez, è un fondo specializzato in ristrutturazione aziendale. Il suo ingresso in Ancona International Airport spa, come detto avvenuto nel 2019, aveva previsto un investimento di 15 milioni di euro a supporto del piano di risanamento della società, al fianco di quello da 25 milioni della Regione Marche. La società ha chiuso il 2021 con 3,8 milioni di euro di ricavi (da 2,5 milioni nel 2020), un ebitda negativo per 3,8 milioni (da -4,2 milioni nel 2020) e una perdita netta per 3,2 milioni (da 2,3 milioni).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY