Lufthansa avvia voli di medio raggio per il mercato e-commerce
Si chiama, significativamente, Hello Europe, il freighter con cui Lufthansa ha debuttato nei voli di corto e medio raggio pensati per servire il crescente business dell’e-commerce, soprattutto in Europa o nelle immediate vicinanze. L’aereo – un Airbus 321 riconvertito in mezzo merci, della flotta della sua divisione cargo ma operato da Lufthansa CityLine – è […]
Si chiama, significativamente, Hello Europe, il freighter con cui Lufthansa ha debuttato nei voli di corto e medio raggio pensati per servire il crescente business dell’e-commerce, soprattutto in Europa o nelle immediate vicinanze. L’aereo – un Airbus 321 riconvertito in mezzo merci, della flotta della sua divisione cargo ma operato da Lufthansa CityLine – è decollato lo scorso 15 marzo da Francoforte con destinazione Dublino e successiva tappa a Manchester, stipato con prodotti – spiega il vettore tedesco – di general cargo o appunto destinati a consegne espresse.
Al network delle mete servite Lufthansa aggiungerà gradualmente anche gli aeroporti di Istanbul, Tel Aviv, Malta, Tunisi e, dal prossimo 29 marzo, anche Il Cairo. Tutte, ha chiarito, saranno raggiunte due o tre volte a settimana da voli da e per Francoforte. Dall’estate a questo primo aereo se ne aggiungerà un altro dello stesso tipo.
“Lufthansa Cargo può ora offrire alla sua clientela soluzioni e-commerce e same-day in Europa e verso alcune selezionate rotte di medio raggio” offrendo servizi “di linea e charter” ha spiegato Dorothea von Boxberg, presidente e amministratore delegato della società. Secondo von Boxberg, questo servizio fornirà al mercato europeo la “tanto desiderata capacità” di cui necessita e rafforzerà la posizione del vettore come principale operatore del cargo aereo in Europa.Airbus,
L’ Airbus A321P2F utilizzato da Lufthansa offre un payload di 28 tonnellate nel raggio di 3.500 chilometri, permettendo a seguito della conversione, di accogliere pallet standard anche sul ponte principale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY