Alitalia Cargo lancia un nuovo volo Malpensa – Mumbai
Sebbene al momento non sia ancora chiaro come saranno riconfigurate le sue attività nella nuova Ita Spa (Anama ad esempio chiede che la compagnia venga dotata di mezzi freighter), Alitalia Cargo non solo sta continuando a operare i servizi lanciati nei mesi scorsi ma a questi ha aggiunto anche una nuova connessione. Si tratta di […]
Sebbene al momento non sia ancora chiaro come saranno riconfigurate le sue attività nella nuova Ita Spa (Anama ad esempio chiede che la compagnia venga dotata di mezzi freighter), Alitalia Cargo non solo sta continuando a operare i servizi lanciati nei mesi scorsi ma a questi ha aggiunto anche una nuova connessione.
Si tratta di un volo Malpensa – Mumbai che il vettore opererà dal prossimo 12 settembre con frequenza settimanale. Sul collegamento sarà impiegato un B777 in modalità ‘pax freighter’. Relativamente al servizio e agli altri collegamenti solo merci attivi Alitalia ha evidenziato che questi “proseguiranno per tutto il mese di settembre”, quindi al momento in realtà le partenze fissate tra Malpensa e Mumbai dovrebbero essere al massimo tre.
Il nuovo collegamento con la destinazione indiana andrà ad aggiungersi a quelli cargo già attivi dallo scalo milanese verso Nuova Delhi (2 voli a settimana, pure con un B777 pax freighter) e Tokyo Narita (stessa frequenza e stesso tipo di aeromobile).
Da Fiumicino sono inoltre operativi voli aperti anche ai passeggeri verso New York-Jfk (due al giorno con un A330 e un B772) e Tokyo Haneda (2 a settimana con un A330 pax).