E’ decollato il primo volo di Cma Cgm Air Cargo
Dall’aeroporto belga di Liegi è decollato verso Chicago, negli Stati Uniti, il primo volo brandizzato Cma Cgm Air Cargo. Si tratta della nuova divisione airfreight della compagnia di navigazione francese finora storicamente dedicata al trasporto via mare di container e più recentemente nella logistica con l’acquisizione di Ceva Logistics. La flotta di Cma Cgm Air […]
Dall’aeroporto belga di Liegi è decollato verso Chicago, negli Stati Uniti, il primo volo brandizzato Cma Cgm Air Cargo. Si tratta della nuova divisione airfreight della compagnia di navigazione francese finora storicamente dedicata al trasporto via mare di container e più recentemente nella logistica con l’acquisizione di Ceva Logistics.
La flotta di Cma Cgm Air Cargo sarà composta da quattro aerei Airbus A330-200F appena acquistata e la cui operatività sarà affidata ad Air Belgium.
Il network inizialmente proposto vedrà gli aerei impiegati fra Europa e Nord America per soddisfare la domanda di trasporto merci urgenti o di alto valore e l’aeroporto belga di Liegi sarà l’hub nel Vecchio Coninente.
Il decollo della neonata Cma Cgm Air Cargo sarà inoltre accompagnato da ECS Group, che opererà come suo Gsa, mentre uno dei clienti più fedeli del vettore sarà (inevitabilmente) Ceva Logistics, controllata dello stesso gruppo Cma Cgm, con cui ha firmato un blocked space agreement.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY