Come cambia la logistica al tempo dell’industria 4.0
L’innovazione tecnologica impatterà in molte aree della logistica: dalla movimentazione interna delle merci in azienda alla consegna del prodotto al cliente finale. Il tema viene affrontato in un breve articolo sul sito Libero Tecnologia dove viene evidenziato il fatto che la digitalizzazione cambierà uno dei settori più importanti di un’azienda: la logistica. Le tecnologie impatteranno sulla movimentazione interna […]
L’innovazione tecnologica impatterà in molte aree della logistica: dalla movimentazione interna delle merci in azienda alla consegna del prodotto al cliente finale. Il tema viene affrontato in un breve articolo sul sito Libero Tecnologia dove viene evidenziato il fatto che la digitalizzazione cambierà uno dei settori più importanti di un’azienda: la logistica. Le tecnologie impatteranno sulla movimentazione interna delle merci in azienda e anche sulla consegna del prodotto al cliente finale. Saranno determinanti, inoltre, per gestire i processi delle materie prime in arrivo nell’impianto di produzione. Ad esempio con i droni si potranno spostare i prodotti più velocemente. Le macchine intelligenti, poi, potranno comunicare tra di loro e scambiarsi informazioni sugli stock in magazzino.
La tecnologia indubbiamente migliorerà il rapporto tra fornitori e azienda: entrambi i soggetti, ad esempio, potranno ottenere informazioni in tempo reale sulla disponibilità e consegna di un prodotto. Così come sarà più immediata la comunicazione tra impresa e cliente finale.
Leggi l’intero articolo su Libero Tecnologia