Partiti i voli charter cargo di Alitalia dalla Cina
Ieri sera è atterrato a Fiumicino il volo cargo AZ 9478 proveniente da Shanghai, con un carico di oltre 3,5 milioni di mascherine. Lo hanno reso noto Alitalia e la casa di spedizioni Rif Line precisando che il materiale sanitario sarà smistato nelle prossime ore, a cura della Protezione Civile, verso le aree più colpite […]
Ieri sera è atterrato a Fiumicino il volo cargo AZ 9478 proveniente da Shanghai, con un carico di oltre 3,5 milioni di mascherine. Lo hanno reso noto Alitalia e la casa di spedizioni Rif Line precisando che il materiale sanitario sarà smistato nelle prossime ore, a cura della Protezione Civile, verso le aree più colpite dall’emergenza Covid-19.
“Da anni siamo presenti in diverse città in Cina con i nostri uffici. Conosciamo bene il mercato della logistica cinese, le procedure da rispettare e abbiamo diversi contatti in loco” ha detto Francesco Isola, amministratore delegato di Rif Line. “Questo ci ha permesso di organizzare il trasporto della merce in breve tempo e con successo. Il prezioso contributo di Alitalia, infine, lo ha reso possibile”.
Si tratta del primo di una serie di voli cargo non-stop dalla Cina operato con un Boeing 777-300ER, l’aereo più capiente della flotta Alitalia. A bordo del velivolo due equipaggi completi, su deroga concessa dall’Enac alla normativa sui tempi di impiego, si sono alternati ai comandi non essendo possibile pernottare a Shanghai a causa delle restrizioni in vigore che impongono la quarantena ai viaggiatori in arrivo dall’Italia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Atterrato ieri sera da Shanghai, il volo speciale AZ9478 con a bordo oltre 3.5 milioni di mascherine che saranno smistate dalla Protezione Civile verso le aree più colpite dall’emergenza #COVID19 🇮🇹🇨🇳 pic.twitter.com/cYjImKXmyB
— Alitalia (@Alitalia) March 27, 2020