Da Atlas Air e Bain Capital è nato un nuovo big per il noleggio di aerei cargo
Titan Aviation Holdings, una controllata di Atlas Air Worldwide Holdings, e il fondo d’investimento Bain Capital Credit, hanno annunciato la nascita di una joint venture finalizzata allo sviluppo di una nuova flotta di aerei cargo del valore di 1 miliardo di dollari da impegnare poi sul mercato in leasing. Questa nuova realtà ha preso forma […]
Titan Aviation Holdings, una controllata di Atlas Air Worldwide Holdings, e il fondo d’investimento Bain Capital Credit, hanno annunciato la nascita di una joint venture finalizzata allo sviluppo di una nuova flotta di aerei cargo del valore di 1 miliardo di dollari da impegnare poi sul mercato in leasing. Questa nuova realtà ha preso forma proprio per “capitalizzare” la domanda di trasporto aereo di merci supportata in particolare dall’ecommerce e dal mercato dei corrieri espresso.
Secondo l’accordo Bain Capital ha messo sul piatto 360 milioni di dollari mentre Titan 40 ma questa iniezione di liquidità iniziale verrà incrementata nel corso dei prossimi anni a seconda del fabbisogno di risorse finanziarie e del piano d’investimento intrapreso.
Dalla sua nascita nel 2009, Atlas Air è diventato attualmente il terzo più grande noleggiatore di aerei cargo al mondo con una flotta di 30 aeromobili del valore complessivo di 1,5 miliardi di dollari. Il gruppo opera attraverso quattro società operative: Polar Air Cargo Worldwide, Southern Air Holdings, Titan Aviation Holding e Atlas Air. Fra i clienti di quest’ultima figura ad esempio anche Amazon Air.
Leggi l’annuncio della nuova joint venture sul sito di Atlas Air Worldwide
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY