Trasporto pharma record per AirBridgeCargo da Malpensa
Una maxi spedizione di prodotti farmaceutici è partita lo scorso 30 ottobre dall’aeroporto di Malpensa con destinazione Pechino via Mosca. Con l’aiuto dell’handler Alha, in quella data nello scalo milanese sono stati caricati su un unico Boeing 747-8F di AirBridgeCargo ben 27 container di tipo RKN Envirotainer, contententi dosi di un “importante e urgente vaccino” […]
Una maxi spedizione di prodotti farmaceutici è partita lo scorso 30 ottobre dall’aeroporto di Malpensa con destinazione Pechino via Mosca.
Con l’aiuto dell’handler Alha, in quella data nello scalo milanese sono stati caricati su un unico Boeing 747-8F di AirBridgeCargo ben 27 container di tipo RKN Envirotainer, contententi dosi di un “importante e urgente vaccino” che doveva essere recapitato, per conto di Kuehne+Nagel Italia, nella capitale cinese.
Il vettore russo – spiega una nota della stessa ABC – ha operato con il suo pharma team in collaborazione con gli addetti locali per coordinare e monitorare ogni fase del trasporto, dal priority booking di tutti i settori di volo alla supervisione del processo di caricamento e scaricamento nei tre scali coinvolti. Un supporto aggiuntivo è arrivato dallo staff della sua torre di controllo di Mosca, attiva dal 2017 proprio a supporto di carichi ‘speciali’, che ha garantito il monitoraggio ininterrotto dell’intero volo.
Leggi il comunicato di AirBridgeCargo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY