Lufthansa Cargo riceverà un quarto aereo 777F nel 2019
La compagnia aerea tedesca Lufthansa Cargo nel 2019 avrà a disposizione un quarto nuovo aereo 777F per il trasproto merci. Lo ha anunciato lo stesso vettore aereo spiegando che a fornire l’aeromobile sarà Boeing mentre la gestione sarà curata da AeroLogic presso l’aeroporto di Lipsia che salirà così a una flotta di 12 aerei. Lufthansa […]
La compagnia aerea tedesca Lufthansa Cargo nel 2019 avrà a disposizione un quarto nuovo aereo 777F per il trasproto merci. Lo ha anunciato lo stesso vettore aereo spiegando che a fornire l’aeromobile sarà Boeing mentre la gestione sarà curata da AeroLogic presso l’aeroporto di Lipsia che salirà così a una flotta di 12 aerei.
Lufthansa Cargo la scorsa estate aveva annunciato l’intenzione di acquistare due aerei cargo e di prenderne un terzo a noleggio tramite AeroLogic (joint venture paritetica con DHL). Quest’ultimo è attesa nel corso del prossimo mese di febbraio così come gli altri due entreranno in servizio peer il vettore aereo tedesco tra febbraio e marzo.
Tutta la capacità di trasporto garantita da questi aerei (che saranno basati a Francoforte e a Lipsia) verrà commercializzata fin da subito sia da Lufthansa Cargo che da Dhl.
Leggi la notizia sul sito di Lufthansa Cargo