“Il nuovo aeroporto di Istanbul darà ulteriore impulso all’export turco”
L’Assemblea degli esportatori turchi ha dato avvio a una campagna di comunicazione internazionale per annunciare l’apertura ufficiale del nuovo aeroporto di Istanbul. Inaugurato il 29 ottobre 2018, con 1,6 milioni di metri quadri di spazio logistico e 5,5 milioni di tonnellate di capacità merci, il nuovo aeroporto punta a divenire il nuovo hub mondiale per […]
L’Assemblea degli esportatori turchi ha dato avvio a una campagna di comunicazione internazionale per annunciare l’apertura ufficiale del nuovo aeroporto di Istanbul. Inaugurato il 29 ottobre 2018, con 1,6 milioni di metri quadri di spazio logistico e 5,5 milioni di tonnellate di capacità merci, il nuovo aeroporto punta a divenire il nuovo hub mondiale per le esportazioni.
Nel suo discorso in occasione dell’inaugurazione, il presidente di Turkish Exportes Assembly (Tim), Ismail Gülle, ha affermato: “In quanto esportatori turchi siamo lieti di essere testimoni oggi dell’apertura del nostro nuovo aeroporto. Le consegne tempestive sono una risorsa chiave nel mondo odierno delle esportazioni e la forte infrastruttura logistica avanzata e l’enorme capacità del nuovo aeroporto di Istanbul stabiliranno saldamente il ruolo della Turchia come leader mondiale delle esportazioni. Siamo entusiasti di questa nuova piattaforma che accelererà la consegna delle merci turche in tutto il mondo”.
La campagna mondiale gestita da Turkey Promotion Group (TPG), un’agenzia del Ministero del Commercio turco responsabile per la promozione del potenziale economico e di investimento della Turchia, mette in evidenza i punti di forza degli esportatori turchi e il potenziale disponibile grazie alla maggiore capacità merci e a un’infrastruttura logistica avanzata.
Lanciata in occasione del 95° anniversario della repubblica di Turchia con lo slogan “Man mano che il mondo diventa sempre più piccolo, le esportazioni turche continuano a crescere”, la campagna evidenzia il ruolo del nuovo aeroporto nel consentire alle esportazioni turche di raggiungere un elenco sempre più lungo di destinazioni mondiali a partire dall’hub logistico dell’aeroporto.
Gülle ha inoltre sottolineato che il nuovo aeroporto di Istanbul posizionerà la Turchia all’avanguardia del mercato mondiale delle esportazioni e ha aggiunto: “Il nostro nuovo aeroporto ci consentirà di stabilire nuovi record, con 1,6 milioni di metri quadri di spazio logistico e 5,5 milioni di tonnellate di capacità merci e ci consentirà di portare più prodotti turchi in tutto il mondo verso sempre maggiori destinazioni con tempi di consegna sempre più brevi. Si tratta di un evento rivoluzionario, una giornata entusiasmante per la Turchia e per il commercio mondiale”.
Turkish Cargo sposterà le proprie attività di trasporto merci su gli aerei passeggeri (belly cargo) dall’aeroporto Istanbul Atatürk Airport (IST) al nuovo Istanbul New Airport (ISL) solo da fine anno, mentre gli aerei all cargo del vettore turco non si sposteranno e continueranno ad atterrare presso lo scalo servito finora.
Leggi di più su Air Cargo World